domenica 13 marzo 2011

I Rods : Animali misteriosi?

   

Su internet, sopratutto su siti sensazionalistici, si legge spesso dei fantomatici Rods. Stando a quello che si legge, sembra che una nuova forma di vita sia stata identificata per la prima volta dal ricercatore del Nuovo Messico José Escamilla, ed è stata battezzata Rods (serpenti volanti). Si tratterebbe di corpi volanti di origine e natura sconosciuta, che volano a velocità molto elevate e per questo sono appena visibili.
I Rods sarebbero generalmente lunghi oltre 16 cm ed abiterebbero spesso in caverne o cavità, anche se spesso ne uscirebbero per volare attorno alle persone vicine alla loro caverne. I Rods, per come appaiono si fotogrammi, hanno lunghi corpi sottili presumibilmente cilindrici con ai lati delle membrane che sembrano delle specie di zampe. Essi appaiono di colore apparentemente bianco luminoso.
Secondo molti, le riprese dei Rods non mostrano dubbi sul fatto che siano degli esseri intelligenti, e li è anche ripresi mentre volando ad alta velocità con rapidi cambi di direzione per evitare esseri umani sulla loro traiettoria. 
Essi volano così veloci che solo rallentando le immagini dei filmati è possibile vederli.

I Rods furono avvistati ufficialmente per la prima volta il 19 marzo 1994 a Midway (Nuovo Messico) quando furono realizzate in successione delle registrazioni video e nel vederle al rallentatore ci si accorse dell’ apparizione di alcuni strani oggetti volanti. Da ciò partì un'investigazione che rivelò l'esistenza dei Rods, che furono chiamati col nome di un batterio perché la loro forma ricorda quella di un batterio cilindrico visto al microscopio.
Successivamente si è scoperta la presenza dei Rods non solo negli USA e in Messico, ma anche in Europa, dove spesso li si chiama col termine ispanico Barros. In particolare, i Rods sono certamente presenti negli USA, in Messico, in Canada, in Spagna, in Svizzera, in Svezia ed anche in Italia, in cui la presenza dei Rods è stata immortalata senza dubbi in quasi tutte le regioni.
La cosa incredibile per molte persone è che esiste una massiccia documentazione fotografica e filmata di tali esseri (solo i filmati sono migliaia). I Rods sono stati filmati anche da delle telecamere di sorveglianza fisse di un edificio, mentre svolazzavano tranquilli in aria.
Fin qui quello che si legge in molti siti internet che ne parlano. Tuttavia, il fenomeno è meno misterioso di quanto si racconti.

Molti hanno spiegato i Rods come insetti che lasciano la loro scia su un fotogramma.
Essenzialmente, i Rods sono stati spiegati come insetti ripresi al volo, come un artefatto fotografico dovuto alla discrepanza tra la frequenza di fotogrammi ripresi dalle normali videocamere e le frequenze con cui sbattono le ali insetti o piccoli volatili.
Si tratta di insetti che durante lo scatto fotografico rimangono impressi come una scia durante il tempo di posa (o della durata di ogni fotogramma di un video).
La lunghezza del Rod è dovuta alla velocità dell'insetto, più l'insetto è veloce e più appare un Rod lungo, mentre le escrescenze intervallate da identici spazi sono il battito d'ali che si sussegue durante il tempo di posa.
Una inchiesta che sbufala i Rods la trovate qui: http://www.opendb.com/sol/bugs.htm
Caso chiuso? Sembra proprio di si.



     

Fonte: Ceifan

Nessun commento:

Posta un commento