venerdì 4 marzo 2011

Italiani scomparsi a Los Roques in Venezuela

Il 4 Gennaio un aereo bimotore della compagnia Transaven, ha perso il contatto con la torre di controllo attorno alle 9.15 (ora locale), subito dopo aver segnalato problemi a bordo. Fra le persone a bordo, oltre agli otto italiani, c’erano un cittadino statunitense e 3 venezuelani.
Gli otto italiani dispersi sono una famiglia di Ponzano Veneto in provincia di Treviso (padre, madre e due bambine di 6 e 8 anni), due donne bolognesi e una coppia di Roma in viaggio di nozze.
Ormai soprannominato l’arcipelago del terrore, l’arcipelago di Los Roques l’anno scorso fu teatro dell’omicidio di Elena Vecoli, 
la 34enne fiorentina uccisa dopo essere stata aggredita nella posada ‘La Lagunita’, dove si trovava in luna di miele con il marito Riccardo Prescendi, rimasto ferito nell’agguato. 
Nonostante esistano moltissimi dubbi sull’accaduto, al momento il Governo Italiano non ha ancora predisposto quanto necessario per far luce su questo oscuro episodio, un atto dovuto ma che sembra non sfiori minimamente il pensiero di chi dovrebbe cercare la verità.
Nella breve comunicazione via radio, il pilota lamentava problemi ad entrambi i motori ed annunciava il tentativo di un ammaraggio. Da quel momento dei passeggeri non si è saputo più nulla.
Sull’accaduto ci sono moltissimi dubbi, principalmente la mancanza dei corpi e del relitto dell’aereo, si pensa con sempre più insistenza ad un sequestro di persona, possibilità non troppo recondita considerando la zona nella quale sono scomparsi i nostri connazionali.
Un altro strano episodio stranissimo, è stato il ritrovamento del corpo di uno dei piloti quasi nudo, allora è lecito chiedersi come fosse finito lì solo lui e in che condizioni c’è arrivato, intanto questo rimane uno dei misteri irrisolti più strani degli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento